PALFINGER ITALIA S.p.A.

Company Profile

PALFINGER ITALIA SpA è il distributore italiano del marchio austriaco PALFINGER.

Un’ esperienza di oltre 70 anni e il gradimento di clienti in tutto il mondo hanno portato l’azienda Palfinger a divenire il primo costruttore mondiale di gru idrauliche per autocarro.

PALFINGER ITALIA SpA dal 1990 è in prima linea sul mercato italiano per offrire alla sua Clientela un prodotto tecnologicamente avanzato, di altissimo livello qualitativo ed un accurato e competente servizio.

Una vastissima gamma modelli di gru idrauliche per autocarro PALFINGER, di caricatori forestali, per ecologia e riciclaggio PALFINGER EPSILON, permettono a PALFINGER ITALIA SpA, attraverso la propria straordinaria e capillare rete di vendita,  di offrire al mercato italiano  un prodotto che soddisfa tutte le richieste dell’utilizzatore.

Le gru PALFINGER ed i caricatori EPSILON sono caratterizzati  da un altissimo standard qualitativo oltre che dall’eccezionale velocità di movimento e dalle grandi perfomance di utilizzo. Queste caratteristiche, all’avanguardia nella tecnica, hanno prodotto negli anni un’altissima reputazione ed immagine sul mercato italiano.

Palfinger Italia, distributore da oltre 25 anni del prodotto PALFINGER, ha attraversato gli anni della recessione grazie alla indiscutibile qualità del proprio prodotto guardando con rinnovato ottimismo al futuro del mercato Italiano forte  del successo mondiale del marchio PALFINGER.

Palfinger A_sede
- LA STORIA PALFINGER

Nel 1932, Richard Palfinger aprì la sua prima officina per la riparazione di rimorchi agricoli, ribaltabili e veicoli. Forse non immaginava che la sua azienda sarebbe diventata una tra le prime al mondo per produzione di gru da carico per autocarro, apparecchiature di sollevamento e movimentazione materiali.

Già nel 1964 il figlio maggiore, Hubert, focalizzava l’attività specializzandosi nella produzione delle gru da carico per autocarro.

La crescita della Società fu estremamente rapida e dopo pochi anni il business si diffuse in tutto il mondo raggiungendo perfino l’area del Pacifico. Nel 1999 arrivava la quotazione in borsa, seguita da successive e importanti acquisizioni di società, partnership e contratti con aziende……( continua)

I NUMERI

DIPENDENTI10.000 %

10.000 % Complete

FATTURATO ( MIL. DI EURO ) 1.360 %

1.360 % Complete

CONCESSIONARI E CENTRI ASSISTENZA5000%

5000% Complete

PRESENZA ( PAESI NEL MONDO ) 130 %

130 % Complete

IL TEAM

Il management Palfinger Italia