PK 135.002 TEC 7 LA CAPACITÀ DI SOLLEVAMENTO INCONTRA LA CAPACITÀ DI CARICO

PALFINGER sta espandendo il suo ampio portafoglio di prodotti nel segmento delle gru per impieghi gravosi con un nuovo modello della serie TEC. La nuova PK 135.002 TEC 7 offre un eccezionale rapporto tra capacità di sollevamento e peso proprio. Questa nuova gru può essere equipaggiata con tre diverse antenne idrauliche e dispone di una gamma completa di sensori elettronici, che consente di raggiungere sbracci e capacità di sollevamento paragonabili a quelle di una o due classi superiori.

 

SPECIALISTA PER CARICHI PESANTI E SBRACCI ELEVATI

La PK 135.002 TEC 7 può essere impiegata in una gamma impressionante di utilizzi: se si eseguono operazioni gravose, lavori di assemblaggio di precisione, operazioni che richiedono sbracci elevati, movimentazione di container, installazione di impianti di sollevamento o lavori di copertura, la gru è nel suo elemento. Possono essere installate tre diverse antenne idrauliche con tre diversi sfili per estendere la portata della PK 135.002 TEC 7: PJ 240, PJ 190 e PJ 150.

Il design dei PJ 190 e PJ 150 sono un’assoluta novità e come il PJ 240, sono tecnicamente basati sull’applicazione del nuovo profilo P.

 

UN ECCEZIONELE RAPORTO COSTO/EFFICIENZA

In un confronto diretto con Palfinger PK 150002, il design rigoroso, leggero e il profilo P rendono questo nuovo modello più leggero di 2.000 kg, il tutto con una capacità di sollevamento fino al 35% superiore quando utilizzato con l’antenna idraulica.

 

PROGETTATO PER AVERE GRANDI POSSIBILITA’ DI PORTATA

Quando si tratta di scegliere il veicolo su cui installare la PK 135.002 TEC 7 ci sono due opzioni disponibili: un autocarro a quattro assi con un peso totale consentito di 32 t con carico utile di 2.500-3.000 kg oppure un autocarro a cinque assi con un peso totale consentito di 40 t con carico utile 8.000 kg. I vantaggi per il cliente sono ovvi. Non sono richieste autorizzazioni per operazioni di trasporto speciali con veicoli di riserva, né esistono restrizioni di percorso. Nondimeno, ai clienti rimane il gande vantaggio di avere un veicolo utilizzabile in innumerevoli ambiti con un notevole portata utile.

 

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Grazie a MEXT, TOOL e WEIGH, la PK 135.002 TEC 7 offre un’ampia gamma di opzioni innovative. MEXT consente di monitorare con dei sensori uno o due prolunghe meccaniche e, di conseguenza, di integrarle nel sistema di protezione da sovraccarico. TOOL consente di includere vari dispositivi aggiuntivi, collegati tramite l’adattatore multifunzione (MFA), nel calcolo del limite di stabilità. Infine, WEIGH consente agli operatori di gru di pesare il carico direttamente con la gru, ottenendo così una panoramica delle posizioni che possono essere raggiunte.

 

OPZIONI AMPIAMENTE COLLAUDATE Gli operatori possono anche scegliere tra una vasta gamma di opzioni ampiamente collaudate come P-Fold, DPS-C e HPSC-Plus GEOM. Con il sistema di assistenza P-Fold, gli operatori della gru possono richiudere ed aprire la gru rapidamente e facilmente utilizzando solo i movimenti delle dita. Il controller intelligente coordina i movimenti della gru e dell’antenna idraulica fino a una posizione di lavoro predefinita. Con i controlli semi-automatici, il processo è rapido e confortevole. DPS-C aumenta enormemente la potenza di sollevamento sull’antenna idraulica, includendo il centro di gravità del carico e del peso morto nei calcoli del Paltronic. HPSC-Plus GEOM utilizza lo stesso effetto , risultando dipendente dallo sbraccio, ottimizzando il monitoraggio della stabilità. In situazioni in cui il veicolo non è completamente stabilizzato o i bracci sfilo non sono completamente estesi, la capacità di sollevamento aumenta in modo significativo.

PK 135.002 TEC 7: un tuttofare per diverse applicazioni